giovedì 31 luglio 2008

Mio figlio Fabio e i videogiochi

andPer il quindicesimo compleanno di mio figlio Fabio, gli regalai una Playstation2.
Questo fù uno dei più grandi errori che feci nella mia vita.
Nei primi tempi, avevamo stretto un patto: per ogni buon voto che riceveva a scuola, poteva giocare per un'ora.
Dopo un pò di tempo, mi accorsi che tendeva a giocare senza il mio permesso, ma lo lasciai fare, dopotutto un ragazzo ha anche bisogno di divertirsi!
Questa mia negligenza gli fù fatale: iniziò a trascurare gli studi, e spendeva i soldi che gli davo la domenica per darli in beneficenza durante la messa per comprare riviste di videogiochi.
Ma la mia sopportazione arrivò al limite quando scoprì che aveva giocato alla Playstation per ben cinque ore!
A quel punto gli proibì di giocare con la Playstation, e nei giorni successivi, scoppiò in una crisi di astinenza: urlava e prendeva a calci gli oggetti.
Fortunatamente venne in aiuto il parroco, e insieme lo aiutammo ad uscire da questo incubo, ma non senza difficoltà.
Fù allora che presi la decisione di fondare questa Associazione, per evitare che altri ragazzi piombino nell'oblio, come successe a mio figlio.

Genitori!
Non comprate una Playstation a vostro figlio!
Rovinerete la sua vita per sempre!

49 commenti:

Anonimo ha detto...

:o povero bambino. Ci sono due possibilità:
1 Crescerà deficiente come il padre(altamente sconsigliata)
2 Diventerà un ribelle drogato, che prenderà antidepressivi per sfuggire dall'oblio familiare e, infine, si suiciderà verso i 25-30 anni(purtroppo qst è la via migliore ke potrà prendere)

Anonimo ha detto...

Ma ti rendi conto che così lo uccidi tuo figlio?!
Proibire qualcosa è sbagliato in ogni ambito di questo mondo.

Anonimo ha detto...

Immaginate la scena del figlio che piange come qualunque bambino con un dittatore ideologico in casa, e il parroco che dice brandendo il PAD...
ESCI DA QUESTO CORPO SUPER MARIO
XD Rotfl

è leggere le opinioni di gente come te che fa dire qualunque cosa succeda, "il caso mi è stato benevolo" avrei potuto nascere in africa con l'aids, o in mezzo ad una guerra o... essere uno dei tuoi figli...

Anonimo ha detto...

Pazzesco , io ho un figlio di 10 anni , gioca ai videogames come me, anzi insieme molto spesso , va bene a scuola , e educato e rispettoso. Ci sono delle regole ,x carità, ma fare il despota e fuori luogo e fuori tempo. Lascialo in pace.

Anonimo ha detto...

prima di parlare impara la grammatica italiana!
Invece di andare in chiesa ad accendere ceri impara che FU è senza accento e PO' si scrive senza accento e con l'apostrofo!
Quanta ignoranza a questo mondo!

Anonimo ha detto...

cioè, se tuo figlio è ritardato che colpa ne hanno i videogiochi?

Anonimo ha detto...

Hai ragione non comprate la playstanion hai vostri figli compratellllli X-BOX360 o WII

Miky86 ha detto...

Ma come fai a proibire a tuo figlio la play?Cioè dai i suoi compagni c'è l'avranno e a scuola si divertiranno a raccontarsi le avventure o le news sui videogiochi, perciò non credo che tuo figlio sia malato perchè magari preferisce la play alla chiesa, anch'io a 22anni preferisco la play3 all'andare a messa, in fin dei conti i giochi cambiano mentre le messe sono la stessa tortura ogni anno...La play presa nel modo sbagliato è si una droga però non penso che giocarci un'ora o due al giorno faccia diventare tuo figlio un deliquente!Perciò lascia che ci giochi ma tienilo lo stesso sotto controllo ma impedirgli di giocarci farà si che se ne fotta completamente delle regole!

Anonimo ha detto...

se tuo figlio si comporta così secondo me è solo colpa tua -_-

Anonimo ha detto...

ma vaffanculo va, dio bestia puttana...impara a ragionare e prova a fargli fare una sega a quel cretino di tuo figlio invece di fargli seguire gli insegnamenti del dio cane come hai fatto te che ti hanno reso mica normale...

Unknown ha detto...

Ti dico una cosa: Se tu fai vivere una vita del genere a tuo figlio, imponendogli limitazioni per compensare al tuo credo. Li hai dato un po di libertà, e glie lai tolta. Non potevi fare cosa peggiore. Gli hai tolto la sua identità, la sua libertà, la sua umanità.

Fai schifo

Anonimo ha detto...

bah, se non sai gestire tuo figlio non è colpa dei videogiochi.a proposito, forse nn lo sai ma siamo nel 21° secolo.secondo te perchè le console si chiamano next-generation?

Riccardo ha detto...

Ma quanto fai schifo?

Certo giocare addirittura 3-4 ore per te è allucinante è?
Che troglodito del cazzo...
Guarda spero che tuo figlio non si suicidi con un padre HITLER come te...
Meglio per lui che si ribella almeno vivrà una vita normale....

Anonimo ha detto...

Bravo, maledetto fallito! Fai andare in giro tuo figlio in mezzo alla criminalità e alla droga! Dato che sei troppo stupido per capirlo, te lo dico io: è molto peggio il mondo reale che quello virtuale. Ma credo che sia inutile parlare con te, spreco solo tempo, Sei un idiota che non capirà mai.

Mauro ha detto...

tu hai dei seri problemi di credo...
e tuo figlio sarà peggio se continui così... probabilmente crescerà proprio come non vorresti tu! SATANA!

bocio990 ha detto...

Regole:
1-hai comprato la PLAY, tutto bene fino a quando gioca di nascosto
2-metti la PLAY in un posto in cui puoi vederla e lui non possa giocarci la notte
3-in caso se non ti fidi di tuo figlio, prendi la play e stacchi un qualsiasi filo (joypad pure, no memorycard non servirebbe a niente)
4-lo fai studiare e poi lo fai giocare.

MA QUESTE COSE TE LE DEVO DIRE IO,
IO HO 15 ANNI E SAPREI COME GESTIRE LE ORE DI MIO FIGLIO.

ROBBA DA VERGOGNA
oggi mi incazzo solo in questo topic

Anonimo ha detto...

questo è il risultato di una famiglia di bigotti stupidi !
povero bimbo ha sfogato tutto il suo disagio su una consolle e quando gli hanno tolto anche quella è scoppiato.

Anonimo ha detto...

Giusto x dire una cosa sul videogame : ma dove cazzo li hai visti i bambini ed i pedofili.. ma..
Secondo appunto .. io vado all'università,studio,videoogioco,esco con ragazze ed amici,goco a calcetto,amo il cinema ... Quando è che tutti impareranno che i videogiochi sn un semplice cazzo di hobby???? Scs ma sei davvero un mongolo..senza offesa x chi proviene dalla Mongolia ..

federico ha detto...

potevi kiamare l'esorcista! è un passatempo come un altro pensa per te e nn dire stronzate timorato di dio. fabio nn era posseduto, semplicemente nn capiva i tuoi attegiamenti e se permetti nn li condivideva (come tutti quelli ke hanno lasciato un commento). stai attento perchè potresti compromettere i rapporti con tuo figlio se nn ti aggiorni e gestisci anke le cose ke nn comprendi anzikè ostinarti a volerle cambiare (cm se potessi) e affidarti alla religione

Anonimo ha detto...

HAHAHAH! Ma chi e' questo PAZZO??? Da genitore a genitore, TE sei un genitore ignorante e sciagurato!

E MENOMALE che io da bambino ho guardato Goldrake nonostante i divieti imposti da bacchettoni come te (Goldrake ti fara' diventare violento!!!!)cosi' capii una volta per tutte la differenza tra i buoni e i cattivi. e i genitori STRONZI.

Anonimo ha detto...

ahhahah speriamo che il figlio non cresca ignorante come il padre ....

Anonimo ha detto...

Vabbeh... Sei un fake...

Almeno mi auguro che tu lo sia e che tutto questo sia una presa in giro.

Anonimo ha detto...

Secondo me il cazzone che ha messo in piedi stò schifo di blog è un nerdone che non sapendo cosa fare scrive un mare di cazzate e se la ride leggendo i commenti. Complimenti per la fantasia, anche se stai calcando un pò troppo la mano. Taluni racconti sono troppo surreali per essere credibili.

Anonimo ha detto...

Sai come ha aiutato tuo figlio, il Parroco? L'ha indottrinato a colpi di cazzo nel culetto ..........

Anonimo ha detto...

concordo con te, grandissimo errore comprare un playstation.. COMPRAGLI UNA 360!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Hai provato con pene corporali e olio di ricino?

Magari mettilo in ginocchio sui Ceci.

E ogni buon voto che prende a scuola può usare per un'oretta la sedia al posto dei ceci...

Mi sembra giusto.

Anonimo ha detto...

ma sei proprio un cazzone...
CAZZONE!

Anonimo ha detto...

Se sei contrario contro la PlayStation, compragli Xbox 360!

JocoPocoMaJoco ha detto...

Giusto.
Non comprate la Playstation.

Prendetevi il PC e giocate a Left 4 Dead 2. YEAH!!!

Darkseed ha detto...

Un'ora di gioco per un voto a scuola? Ma sei scemo?

Anonimo ha detto...

Forse videogiocando almeno il figlio sarà un adulto normale...cosa che non si può dire di te, merda umana che non sei altro.

Un giovane ha detto...

Tu hai dei problemi seri. Preferisci che tuo figlio sia sodomizzato da quel prete piuttosto che farlo giocare? Io ho 17 anni e saprei gestire meglio io un figlio che te. Ma purtroppo sono impegnato a masturbarmi dalla mattina alla sera con la mano morta del mio vicino mentre gioco a gta e scrivo teorie eretiche mentre mi faccio uno snack di carne umana.

davonapporo ha detto...

io sono cristiano e mi vergogno della tua bigottaggine perchè metti in cattiva luce chi vuol davvero far capire che significato ha la chiesa

essere cristiani non vuol dire rifarsi a delle stupide idee di reclusione del 1200

essere crisitani vuol dire essere il primo ad aiutare una persona in difficoltà

essere crisitani vuol dire commuoversi davanti alla sofferenza e agire di conseguenza senza provare odio per Dio perchè noi non possiamo capire la ragione dietro tutte le cose anche se a noi appaiono brutte

essere crisitani vuol dire portare dei valori che in un mondo così superficiale stanno scomparendo,l'amore,la fratellanza,il rispetto verso il prossimo

essere crisitani vuol dire agire per testimoniare la bontà di un Dio che rincuora i deboli e li fa sentire speciali,che aiuta il diverso e lo fa sentire migliore,che fa in modo di SPERARE in una vita futura

la religione è speranza,non una serie di leggi stupide da imporre

se vuoi essere crisitano non andare a messa una volta a settimana ma vai alla caritas ad aiutare chi è dispoccupato,a parlare con i padri che sono stati tirati fuori dalla propria moglie

QUESTO DEVI INSEGNARE A TUO FIGLIO E VEDRAI CHE DIVENTERA UNA PERSONA STUPENDA

RIFLETTI

davonapporo ha detto...

io sono cristiano e mi vergogno della tua bigottaggine perchè metti in cattiva luce chi vuol davvero far capire che significato ha la chiesa

essere cristiani non vuol dire rifarsi a delle stupide idee di reclusione del 1200

essere crisitani vuol dire essere il primo ad aiutare una persona in difficoltà

essere crisitani vuol dire commuoversi davanti alla sofferenza e agire di conseguenza senza provare odio per Dio perchè noi non possiamo capire la ragione dietro tutte le cose anche se a noi appaiono brutte

essere crisitani vuol dire portare dei valori che in un mondo così superficiale stanno scomparendo,l'amore,la fratellanza,il rispetto verso il prossimo

essere crisitani vuol dire agire per testimoniare la bontà di un Dio che rincuora i deboli e li fa sentire speciali,che aiuta il diverso e lo fa sentire migliore,che fa in modo di SPERARE in una vita futura

la religione è speranza,non una serie di leggi stupide da imporre

se vuoi essere crisitano non andare a messa una volta a settimana ma vai alla caritas ad aiutare chi è dispoccupato,a parlare con i padri che sono stati tirati fuori dalla propria moglie

QUESTO DEVI INSEGNARE A TUO FIGLIO E VEDRAI CHE DIVENTERA UNA PERSONA STUPENDA

RIFLETTI

Anonimo ha detto...

nono è colpa nostra se tu hai un figlio che non è apposto e diventa dipendente della prima cosa che ha in mano,non venire a rompere a noi gamer

Boudicca ha detto...

Mi piace che con l 'aiuto del parroco ha smesso di usare la playstation... Il Don gli avrà sicuramente sostituito la console con il suo joystick personale...

Anonimo ha detto...

Sei malato.

Anonimo ha detto...

ah e Dio cane.

Anonimo ha detto...

looool che coglione xD abita in un paese vicino al mio xD mazza che coglione... così tuo figlio diventerà un drogatone e sarà tutta colpa tua.... mannaggia alla religione del cazzo... riprenditi prima di rovinare la vita a tuo figlio

Anonimo ha detto...

credo che tu , estremista della cristianita , e per di piu' della comunita' cristiana di Roseto , dove regna l'idiozzia, sia la rovina di tuo figlio.
Come altri ti hanno gia' detto questa "dittatura" che applichi a tuo figlio lo portera' a diventare o un pazzo o un drogato che cerca di dimenticare l'infanzia passata in una famiglia di dittatori.
Cerca di aprire quella testa bacata che credo tu abbia sulle spalle , e allargare gli orizzonti.
I cristiani come te vivono costantemente con dei paraocchi , SVEGLIA!!!.
E poi , insultare i videogiochi , ma da quale pulpito , propio voi cristiani creatori del libro fantasy più popolare al mondo ,comunemente conosciuto come Bibbia.
Vedere cio che la gente come te riesce a pensare fa venire i brividi , e spiega perche' viviamo in uno stato governato da idioti incompetenti e sempre tenuti al collare DALLO STATO VATICANO E DALLA PRESENZA DEL PAPA .
Cio' che penso è :"Credo che Dio non esista , ma se esiste i primi a scendere negl'inferi saranno quei porci del clero".
VERGOGNA

Anonimo ha detto...

Cribbio, meno male che non ho un padre come te! BIGOTTO! fatevi reprimere da thè pasticcini e chiesa....e crescete nella vostra adorata ignoranza!
Ps: Voi e la chiesa si che state salvando il mondo! fate davvero molti progressi

Anonimo ha detto...

Cazzo la parte più bella è quando è intervento il parroco...ahaha cazzo che coglione che sei! perchè non hai chiamato direttamente il Papa???
ahahaha hai anche il coraggio di pubblicare queste cagate?

Anonimo ha detto...

La cosa bella qual'è?
Ben 43 commenti(con il mio) e tutti contro...
Vabbè... io comunque ho 18 anni e ho giocato con i videogiochi fino a 13... poi ho scoperto il Computer dove ci sto tipo 7 ore al giorno(anche perchè studio informatica) e a scuola vado bene(italiano no xD), ho una vita sociale favolosa... i miei genitori non mi hanno mai proibito nulla, niente punizioni, e sono qui, come persona responsabilissima, ho la testa attaccata al collo, so quando qualcosa è bene o male, anche senza istigarmi nulla, nemmeno la chiesa!
Fai tu, Penso che se passassi più tempo con tuo figlio(cosa che faceva mio padre, passavamo ore davanti a Crash Bandicoot e abbiamo un rapporto mitico) e vedrai... tutto si sistema!

Anonimo ha detto...

Hai presente un sacco bello il film di verdone? ecco un giorno tuo figlio sarà Ruggero (verdone) e tu il rompi coglioni del padre, il signor Mario Brega (attore fantastico) e chiamerai il parroco di nuovo ma tuo figlio ormai sarà deviato per colpa tua!!!

Anonimo ha detto...

ma cravaisinci in sa bassa o scimpruuu ahahhaha ma vai a spararti un colpo di barret m82 in culo ahahahh

Anonimo ha detto...

Complimenti sei un genitore senza ne palle ne cervello. Complimenti davvero. per caso sei parente di breivik?

Anonimo ha detto...

La maggior parte dei commenti è negativa nei confronti di questo emerito coglione!!! E vi do ragione! Come si fa a proibire le ore di svago con una console?? è una delle cose più belle che la tecnologia moderna ha da offrirci in questi tempi bui... La vita è breve, e i 18 anni si avvicinano! E sinceramente: Io prima che mi trovi impegnato con il lavoro e con la ragazza, voglio svagarmela più che posso!! Cazzo!!!

By Andy2

Pix3l ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Fanculo, io sono per la libertà di religione ma gente come te la sopprimerei. Cristiani = opere di carità e bonta e Cristiani ≠ imporre la propria morale/il proprio pensiero e far vivere a tuo figlio una vita di merda senza divertimento.

Ah, ultima cosa, mi ha telefonato Dio. Dice che sei un pirla più totale e si vergogna del fatto che abbia dei seguaci come te.